lulu_logo_retinaNon vi preoccupate, il sito di lulu.com non è un sito pornografico e questo non è un post prodotto da SPAM, ma ho avuto una buona esperienza personale per una stampa tipografica e così volevo raccontarvela.

Con l’attività in camera oscura di stampa e sviluppo ho avuto il bisogno di archiviare le informazioni delle varie sessioni al fine di recuperarle in caso di necessità, come ad esempio una seconda stampa.

All’inizio tenevo un diario su una moleskine, ma il caos con le quali scrivevo le informazioni e la mia pessima scrittura hanno reso ben presto questa strada poco efficace.camera oscura

Mi serviva qualcosa già preimpostato e con le tutte le informazioni minime e necessarie, facile e veloce da compilare.
Lo spunto me lo ha dato il libro Way Beyond Monochrome dove tra le sue pagine ho trovato degli schemi di archiviazione per lo sviluppo e la stampa che ho ripreso e adattato secondo il mio gusto.

stampa2Rimaneva solo da mandarlo in stampa.

Dopo una ricerca su internet, sono arrivato sul sito www.lulu.com che offre l’opportunità di stampare diversi prodotti tipografici, dai libri ai calendari, con ottima qualità e prezzi concorrenziali. Il sito vi permette di scegliere diverse opzioni per il tipo di carta e di rilegatura in base alle esigenze e permette inoltre di stampare i libri con codice ISBN, così da poterli rivendere sul sito stesso o su Amazon e Barnes&Nobles, librerie on line di fama mondiale.

In foto posto quanto ho stampato, very cool direi 😀

diario1diario2

 

Se volete i file pdf dei due quaderni di appunti per la camera oscura, basta iscriversi qui sotto alla newsletter del blog e vi saranno inviati via mail gratuitamente.